Breaking News

Huawei P20 Lite vs Xiaomi Mi A1: comparativo

l'Huawei P20 Lite vs Xiaomi Mi A1, due smartphone dalle specifiche superiori alla concorrenza


E giusto confrontare due mid-range, ci troveremo di fronte l'Huawei P20 Lite vs Xiaomi Mi A1, due smartphone con caratteristiche superiori alla loro concorrenza e con un sacco di eredità della fascia alta delle loro firme.

Huawei P20 Lite vs Xiaomi Mi A1

 La Cina è la terra di molti dispositivi potenti, con un miglior rapporto qualità-prezzo, e questo è dimostrato in questo confronto tra Huawei P20 Lite e Xiaomi Mi A1, telefoni con processori a otto core, batterie di grande capacità, doppie fotocamere e altro .

Caratteristiche: Huawei P20 Pro, il primo cellulare con fotocamera posteriore tripla a breve articolo dedicato

In questo confronto tra Huawei P20 Lite e Xiaomi Mi A1 abbiamo iniziato con il design e lo schermo, i due aspetti che saltano al primo posto quando togli il telefono dal pacchetto.

 Abbiamo iniziato con Huawei P20 Lite, che si differenzia dai suoi fratelli di serie spostando il lettore di impronte digitali sul retro e con i pulsanti digitali per navigare in Android, schermo a schermo intero e quasi senza cornici, inclusa la tacca per la fotocamera frontale in alto, con un aspetto brillante sul retro e molto leggero.

Da parte sua, Xiaomi Mi A1 è anche molto sottile, ma il suo pannello ha smussi inferiori e superiori molto più marcati, il bottone di navigazione in Android è aptico invece che digitale, ma coincide con il P20 Lite in avere un sensore di impronte digitali la parte posteriore in questo caso il suo aspetto sul retro è opaco ed è anche abbastanza leggero.


Differenze dello Schermo Huawei P20 Lite e Xiaomi Mi A1


Huawei schermo P20 Lite è un pannello 5,84 pollici con una risoluzione di 2280x1080 pixel LTPS TFT, con una piuttosto equilibrata auto-lucidatura e riproduzione fedele dei colori.

Xiaomi Mi A1 ha un pannello Full HD da 5,5 pollici leggermente più piccolo con 450 nits di luminosità. A questo proposito, il cellulare Huawei è superiore a quello che offre il pannello Xiaomi.

Caratteristiche Hardwere a Confronto


Performance Passando l'aspetto delle prestazioni in confronto Huawei P20 Lite vs Xiaomi Mi A1 vediamo che le cose sono un po 'più simili.

Lo Xiaomi Mi A1 che ha uno Snapdragon 625 chip 8-core fino a 2 GHz, con 4 GB di RAM e fino a 64 GB di capacità per l'archiviazione interna.

 Non molto distante, ma un po 'più robusto e potente è il set di Huawei P20 Lite, che ha un chip a otto core Kirin 659 con una velocità fino a 2.36 GHz, anche con 4 GB di RAM e 64 GB di capacità di archiviazione interna, che Metti le cose abbastanza fino a questo punto.

Le Batterie a Confronto


Anche la batteria di entrambi è abbastanza vicina, l'Huawei P20 Lite ha una capacità di 3.000 mAh e lo Xiaomi Mi A1 lo supera di pochissimo con 3.080 mAh.


Entrambi i terminali hanno connettività LTE, hanno anche il supporto WiFi, Bluetooth, NFC e porta USB Type-C.

 Nei due telefoni asiatici il sistema operativo è lo stesso:


Android 8.0 Oreo, ma la differenza è che il P20 Lite ha il livello di personalizzazione EMUI 8.0 e Xiaomi non ha alcuna personalizzazione, viene fornito con la versione nativa di Android.

Le telecamere a confronto tra tre i due modelli


Telecamere Ora tocca la sezione delle telecamere in questo confronto tra Huawei P20 Lite e Xiaomi Mi A1, evidenziando il fatto che i due terminali hanno una doppia fotocamera posteriore, tuttavia non hanno la stessa configurazione. 

 Xiaomi Mi A1 ha un doppio sensore da 12 MP con apertura f2,6 del teleobiettivo più 12 MP con apertura dell'obiettivo grandangolare f2.2 con PDAF. La fotocamera frontale di Xiaomi Mi A1 è di 5 megapixel con apertura di f2.0.

Da parte sua, Huawei P20 Lite ha un doppio sensore nella fotocamera posteriore da 16 megapixel e 2 megapixel con apertura focale rispettivamente di f2.2 e f2.4, il secondo dei sensori è un teleobiettivo.

Per quanto riguarda la fotocamera anteriore ha un sensore da 16 megapixel con apertura focale 2.0 che garantisce autoscatti di qualità superiore.

Disponibilità e prezzo Huawei P20 Lite ha un prezzo di 369 euro dopo il suo lancio e può essere acquistato tramite Amazon, eBay o i principali negozi di elettronica in Italia.

Da parte sua, Xiaomi Mi A1 ha un prezzo di 179 euro e può essere acquistato su Amazon, eBay o nei principali negozi di elettronica in Italia.

Huawei P20 Lite vs Xiaomi Mi A1, quale vale la pena acquistare? 


Di fronte a questi due Dispositivi arriviamo a una conclusione e cioè che sono piuttosto vicini, sia in termini di prestazioni perché i loro processori sono quasi uguali, con la stessa quantità di RAM e memoria interna.

 Le telecamere sono doppie nei due telefoni, da una parte c'è il doppio sensore da 12 megapixel della Xiaomi e la Huawei da 16 + 2 megapixel; quindi si potrebbe dire che sono molto uniformi, così come la batteria.

 La differenza eventualmente contrassegnata è sullo schermo, perché il cellulare Huawei ha un pannello Full View che è molto più chiaro e consente una migliore esperienza di usabilità, tuttavia il prezzo tra un modello e l'altro non può essere giustificato con uno schermo un po 'più grande.

La decisione su quale modello acquistare dipenderà dal budget che è disposto a investire, considerando che il terminale Huawei è il più nuovo sul mercato e probabilmente il prezzo si avvicina a Xiaomi con il passare dei mesi.

 

Vuoi scoprire lo scontro tra il Samsung Note 9 vs iPhone X

Nessun commento