Breaking News

Galaxy Note 9 vs iPhone x : Apple vince ancora?

Lo scontro in corso per la supremazia degli smartphone tra Apple e Samsung sta entrando in un nuovo round.

Galaxy Note 9 vs iPhone x : Apple vince ancora?
galaxy note 9 vs iPhone X

Dopo che l' iPhone di Apple X è riuscito a battere ( a malapena ) il Galaxy S9 , Samsung ha preparato un nuovo concorrente.


Il Galaxy Note 9, appena svelato, presenta una S Pen più potente, fotocamere più intelligenti, una batteria più grande e il desiderio di battere l'iPhone X nel suo stesso gioco.

Quanto bene il nuovo telefono di Samsung regge il confronto con la nuova punta di diamante di Apple?


 Per scoprirlo, leggi il confronto  tra Note 9 VS l'iPhone X nelle sette categorie principali.

Nel caso che non trovi più la tua S Pen per il Galaxy Note 9


Ecco come sono andati i due telefoni nella nostra faccia a faccia.




Design a Confronto tra Galaxy Note 9 e iPhone X

Se hai visto il Galaxy Note 8, allora sai esattamente come appare il Galaxy Note 9. Samsung ha mantenuto lo stesso design con questo ultimo modello, con solo due cambiamenti significativi. Il display è più grande: il Note 9 ha uno schermo da 6,4 pollici, invece del pannello da 6,3 pollici sulla Note 8 - e Samsung ha spostato il sensore di impronte digitali appena sotto le doppie telecamere posteriori.

La note 9 presenta anche più colori, con il telefono disponibile nei modelli Lavender Purple e Ocean Blue. È un po 'più sorprendente delle versioni argento e grigio spazio dell'iPhone X.

Ma i colori sono l'unica cosa che è noiosa con il design di iPhone X. Apple ha presentato un look completamente nuovo quando ha presentato l'iPhone X lo scorso autunno, uno dei quali è stato veloce da copiare.

Le opinioni possono variare a seconda della tacca sul pannello frontale del telefono, che ospita la rivoluzionaria videocamera TrueDepth e consente anche a Apple di spremere più spazio sullo schermo. Ma anche i critici dovrebbero riconoscere che conferisce all'iPhone X un aspetto distintivo che si distingue dalle lastre insignificanti che altri produttori di telefoni hanno sfornato di recente.

L'iPhone X potrebbe essere in cima alla note 9 per l'aspetto grafico, ma c'è un elemento di design che non può eguagliare. Il nuovo telefono Samsung continua a offrire un jack per cuffie, qualcosa che Apple ha abbandonato nel 2016. Segnalo come un punto a favore della note 9.

Vincitore: iPhone X

Display Sia l'iPhone X che la Note 9 usano i pannelli OLED e Samsung scommette che più grande è meglio. La note 9 offre un display da 6,4 pollici con risoluzione 2960 x 1440, in cima allo schermo da 5,8 pollici di iPhone X e una risoluzione di 2436 x 1125 pollici.

Per quanto riguarda gli angoli di visuale, lo schermo dell'iPhone è rimasto più luminoso quando lo viene ruotato da un lato all'altro e dall'alto in basso.
Detto questo, i colori di entrambi i telefoni i colori rimangano gli stessi guardato i loro schermi da tutti gli angoli.

Vincitore: Galaxy Note 9


Telecamera Note 9 riprende una funzionalità che Samsung ha aggiunto alla linea Galaxy S9: un'apertura variabile su uno dei suoi obiettivi posteriori che può spostarsi tra f / 1.5 e f / 2.4 a seconda delle condizioni di illuminazione. Questo aiuta i telefoni di punta di Samsung a catturare immagini migliori in condizioni di luce scarsa.

Ma i miglioramenti della fotocamera non finiscono qui con la Note 9. 


Samsung ha anche costruito l'intelligenza artificiale nelle sue nuove fotocamere del telefono, con una funzione Scene Optimizer che riconosce immagini e scenari e regola le impostazioni al volo in modo da poter ottenere la migliore immagine possibile.
È questa combinazione di miglioramenti che aiutano la fotocamera della note 9 a superare gli iPhone X's.


Puoi davvero vedere l'abilità della luce bassa della note 9 in questa coppia di scatti scattata nel Grand Central Terminal di New York.
Mentre la note 9 produce un'immagine più scura di quella che si ottiene dall'iPhone, fa un lavoro migliore gestendo la retroilluminazione da quella finestra di vetro.

L'orologio al centro della cornice appare più nitido nell'immagine della Note 9, e puoi persino distinguere parte del testo nei segni sotto di essa.

È una gara più intima quando si tratta di questo scatto di fogliame in una strada di New York. Sia l'iPhone X che il Note 9 hanno fatto un ottimo lavoro catturando i diversi modelli sulle singole foglie. Il colpo dell'iPhone X è sicuramente il più colorato dei due telefoni, anche se le rose appaiono più sfocate nella versione di iPhone.

Diamo il benvenuto al Note 9 per offrire un contrasto e una profondità migliori.

In entrambi i telefoni sono stati riscontrati dei problemi nel testare le loro funzioni in modalità ritratto, che aggiungono sfocature artistiche sullo sfondo di uno scatto.

Il Note 9 non è riusce a sfocare in caso di sfondi troppo di ricchi di oggetti. Ma l'iPhone X risulta in modalità ritratto in grado di ricreare un tono della pelle più naturale, oltre a mettere a fuoco solo il soggetto restituendo solo pochi errori.

Note 9 gode di un altro vantaggio rispetto all'iPhone X


Una funzionalità di rilevamento dei difetti sul nuovo telefono Samsung ti avverte se qualcuno ha sbattuto le palpebre quando hai sparato o se le tue mani tremanti potrebbero aver prodotto qualcosa di troppo sfocato.

Può anche rilevare quando c'è troppa retroilluminazione e suggerire di provare un'altra angolazione. È solo un altro modo in cui la note 9 cerca di ottenere il miglior risultato possibile.


Vincitore: Galaxy Note 9


Prestazione È diventata una storia familiare quando si confrontano i telefoni Apple con l'hardware Android più recente e migliore. Una nuova ammiraglia Android emerge con l'ultimo processore mobile Snapdragon di Qualcomm e l'iPhone lo respinge con l'aiuto del suo sfolgorante processore A11 Bionic.

La Note 9 fa ben poco per cambiare quel risultato.
Dotato di un processore Snapdragon 845 e 6 GB di RAM, il nuovo telefono Samsung è uno dei dispositivi Android più veloci attualmente disponibili, basato sui nostri test (sebbene non sia il più veloce in assoluto).

Ma le sue prestazioni sui benchmark semplicemente non si avvicinano a ciò che ottiene l'iPhone X.

Prendi Geekbench 4, che misura le prestazioni generali. 


La Note 9 ha ottenuto 8,876 su quel test, grazie alla grana di elaborazione nello Snapdragon 845 e alla grande quantità di RAM Samsung nel telefono.
Ma il punteggio è molto distante dai risultati ottenuti da dell'iPhone X 10,357.

È molto più vicino alla grafica, anche se l'iPhone è ancora in cima al miglior dispositivo di Samsung. Sul benchmark di 3DMark Slingshot Extreme, l'iPhone X ha totalizzato 4.994, superando il conteggio di 4.639 di Note 9.

Un'area in cui la Note 9 ha un vantaggio rispetto all'iPhone X è di grande impatto quando si affrontano attività che richiedono un uso intensivo del processore. Con la Note 9, Samsung ha aggiunto un sistema di raffreddamento ad acqua e carbonio aumentando le dimensioni del dissipatore di calore del telefono.

Il risultato è un dispositivo in grado di fornire prestazioni sostenute senza surriscaldamento. 


I test effettuati hanno trovato risultati misti rispetto ad altri dispositivi Android, ma Note 9 si surriscalda, in media meno, rispetto all'iPhone X Prova effettuata andando ad inserire entrambi i telefoni in una serie prolungata di test intensivi del processore.

Vincitore: iPhone X


Batteria La Note 9 va alla grande con la sua batteria, utilizzando un alimentatore da 4.000 mAh. Non solo è un miglioramento rispetto ai 3.300 mAh della Note 8 dello scorso anno, ma fa anche sembrare nana la dimensione della batteria all'interno dell'iPhone X.

 (Apple non rivela ufficialmente le specifiche della batteria all'interno dei suoi telefoni, ma i teardown suggeriscono un 2.716 mAh batteria all'interno dell'iPhone X.)

Ti aspetteresti che il Note 9 duri più a lungo, ma il divario tra i due smartphone non è grande come potresti immaginare.

Quando entrambi i telefoni navigavano ininterrottamente sulla rete LTE di T-Mobile fino al loro esaurimento, la Note 9 si è protratta per 11 ore e 26 minuti.
Per ottenere questo risultato è necessario disattivare la funzione di luminosità adattiva del telefono; altrimenti, la Note 9 è morta dopo le 11:16.


Non importa l'impostazione, che ha comunque superato il risultato dell'iPhone X: è durata alle 10:49 durante il test della batteria. È quasi un'ora migliore dello smartphone medio, ma in questo confronto di ammiraglie, la Note 9 dura almeno mezz'ora in più.

Il bordo della batteria della Note 9 si allarga quando si ritiene che supporti la ricarica rapida fuori dalla scatola. Se desideri aumentare la velocità di ricarica del tuo iPhone X, devi acquistare un adattatore di alimentazione USB-C. Questo è un po 'uno schiaffo in faccia quando stai già pagando il miglior euro per uno smartphone.

ED ecco servito l'alimentatore Usb-C

Vincitore: Galaxy Note 9


Caratteristiche speciali È impossibile pensare al Galaxy Note senza pensare anche a S Pen , e Samsung ha fatto del suo meglio per rendere la nuova versione memorabile aggiungendo la connettività Bluetooth allo stilo.

Ciò consente di controllare a distanza il telefono, scattare i selfie con la penna S o eseguire una presentazione con un clic del pulsante dello stilo.

La connettività Bluetooth espande drasticamente i poteri della S Pen, e questo è solo un dato da espandere con Samsung che fornisce ai produttori di app strumenti che consentono loro di aggiornare il proprio software per sfruttare questa nuova funzionalità.


Un'altra funzione di incremento della produttività nella Note 9 è la possibilità di trasformare lo smartphone in un PC portatile semplicemente collegandolo a un monitor esterno tramite un cavo. Le precedenti ammiraglie Samsung richiedevano un accessorio DeX, ma la Note 9 salta questo passaggio, rendendolo uno strumento ancora più conveniente per la produttività in movimento.

Se la Note 9 si concentra sul miglioramento delle funzionalità esistenti come la S Pen, l'iPhone X tenta la sua innovazione. E nel caso della funzione di sblocco del telefono Face ID, offre. L'iPhone X è abbastanza intelligente e sicuro da scansionare il tuo viso ogni volta che vuoi sbloccare il tuo telefono o confermare un pagamento Apple Pay.

(La Note 9 offre la scansione dell'iride come opzione di sblocco del telefono, ma non è abbastanza sicura da utilizzare per i pagamenti mobili.) Gli Animoji di Apple sono meno importanti per l'uso quotidiano dell'iPhone, ma sono sicuramente un modo divertente per inviare messaggi ai tuoi amici la sofisticata fotocamera frontale dell'iPhone X.

Samsung afferma di aver migliorato l'assistente virtuale Bixby integrato nella Note 9, permettendogli di comprendere meglio il contesto della richiesta e di integrarla con app di terze parti.

 Ci sono ancora alcuni bug da risolvere, però, Bixby fatica a capire i tentativi di prenotare una cena
.
Siri è occasionalmente frustrante, ma l'assistente di Apple rimane a chilometri di distanza dai lavori di Samsung in corso.

La Note 9 viene fornita con Android 8.1 nonostante il fatto che Android 9 Pie abbia spedito giorni prima che Samsung svelasse il suo ultimo telefono. I dati della Note 9 per ottenere l'ultima versione di Android alla fine, ma probabilmente non prima del debutto autunnale di Pixel 3. Google, nel frattempo, esegue l'ultima versione di iOS e quando la versione di spedizione di iOS 12 debutta, iPhone X i proprietari potranno scaricarlo immediatamente.

Vincitore: iPhone X


Valore Sia la Note 9 che l'iPhone X sono tra i telefoni più costosi che puoi acquistare, con prezzi corrispondenti a € 999.

I dettaglianti offrono sconti sull'euro e promozioni buy-one / get-one come parte del lancio di Note 9 , ma è possibile trovare anche questo tipo di offerte per l'iPhone X con frequenza crescente.

Dove i telefoni divergono è quando si considera l'archiviazione. Anche se entrambi i telefoni partono da $ 999, il Note 9 offre il doppio della capacità di bordo da 128 GB ai 64 GB dell'iPhone X. (Uno slot microSD sulla Note 9 ti consente di aggiungere spazio aggiuntivo, un'opzione non disponibile per i possessori di iPhone.)

Per battere immediatamente i possessori di Note 9 da 128 GB, gli acquirenti di iPhone devono effettuare l'upgrade al modello da $ 1,149 256 GB.

La versione high-end della Note 9 costa $ 100 in più a $ 1,249, ma ottieni il doppio dello spazio di archiviazione (256 GB) con RAM aggiuntiva (8 GB o 2 GB in più rispetto al modello base).

Vincitore: Galaxy Note 9


Vincitore assoluto: iPhone X La battaglia tra la Note 9 e l'iPhone X è il più vicino possibile e il telefono di Apple ha una vittoria molto ristretta. Tutto si riduce a quello che apprezzi di più in un telefono.

L'ultimo portatile Samsung ha ottenuto grandi successi. In particolare, la fotocamera della Note 9 ha prestazioni migliori rispetto a quella dell'iPhone X, in particolare di notte e in interni, e la batteria più grande del telefono Samsung la aiuta a durare più a lungo.

Preferiamo anche il display più grande e colorato della Note 9, e la già impressionante S Pen offre ancora più valore ora che il Bluetooth è stato aggiunto.


Se si desidera un telefono con schermo grande in questo momento, la Note 9 è sicuramente allettante, in particolare per gli utenti esperti che possono utilizzare S Pen.

Ma il potente processore e il design sorprendente dell'iPhone X lo mantengono in cima all'heap dello smartphone.

E più tardi questo autunno, Apple potrebbe introdurre un telefono a schermo intero - il cosiddetto iPhone X Plus - che aprirà un nuovo capitolo in questa rivalità con gli smartphone.

IPhone X Plus esce vincitore dal versus



Nessun commento