Breaking News

Come Bloccare Una Persona Su Whatsapp | Guida

Come Bloccare Una Persona Su WhatsApp Con Android

Ebbene Sè, Siete Appena Stati Bloccati Su WhatsApp!

Come Faccio A Sbloccare Una Persona Su Messenger?

Hai dei contatti un po' troppo attività su WhatsApp e il tuo smartphone suona decine di volte al giorno? WhatsApp l'applicazione di messaggistica indubbiamente più utilizzata, è il modo più veloce per rimanere in contatto con le persone, è l'MSN delle nuove generazioni.

Avete tra i contatti una più persone che vi infastidiscono su WhatsApp e volete impedirgli di contattarvi? Per sbloccare un contatto, apri l'elenco dei bloccati con i passaggi precedenti, scorri il dito verso sinistra sul contatto che si desidera sbloccare, tocca il pulsante sbloccato.

Molti amici mi hanno scritto domandandomi se è possibile bloccare un numero su WhatsApp. 

Per quanto riguarda gli sms, anche quelli non saranno più ricevuti, l'unico modo per continuare a ricevere chiamate ed sms da un contatto bloccato, è quello di sbloccarlo dalla rubrica del tuo telefono, per Android e iPhone esiste una procedura molto semplice a riguardo.

Qualora non volessimo bloccare un numero ma temporaneamente silenziarlo, possiamo fare affidamento sul blocco delle sole notifiche; questo tipo di blocco WhatsApp funziona sia per un intero gruppo e sia per un singolo numero di telefono.

WhatsApp Messenger è un'app di messaggistica mobile multi-piattaforma che consente di scambiarsi messaggi coi propri contatti senza dover pagare gli SMS.

Vi ricordo che bloccando un contatto non potrete ricevere messaggi e tanto meno inviarli con la conseguenza che il contatto bloccato non vedrà se siete online il vostro attuale stato.

Se, invece, vuoi sbloccare un contatto bloccato in precedenza su WhatsApp, torna alla schermata iniziale della app, pigia sul pulsante con i tre puntini posto in alto a destra e seleziona la voce Impostazioni dal menu che compare.

Pigia quindi sul bottone Blocca per confermare l'operazione e l'utente selezionato verrà  bloccato in tutte le conversazioni di WhatsApp (eccetto quelle di gruppo).

Se decidete di procedere in questo senso è utile essere a conoscenza del fatto che il contatto bloccato si renderà  conto dell'accaduto; infatti il blocco comporterà  il mancato invio dei messaggi, che resteranno di conseguenza con una sola spunta per sempre, sarà  impossibile vedere gli accessi (giorno e ora) del contatto bloccato e l'immagine aggiornata del profilo non sarà più visibile, così come gli aggiornamenti di stato.

Se quindi esistesse un gruppo in cui ci siete solo tu e la persona verso la quale c'è il blocco, potreste comunicare sul gruppo come se fosse un normalissima chat.

Avere WhatsApp installato sul tuo smartphone significa che tutte le persone che hanno il tuo numero di telefono possono contattarti senza alcuna difficoltà .

Se non volete bloccare del tutto una persona ma semplicemente non ricevere più le notifiche quando vi scrive, potete silenziarla: tenete presente che è anche possibile silenziare un gruppo, in modo da non ricevere più le fastidiose notifiche ogni volta che qualcuno scrive.

Da qui, se e soltanto se Google Messenger l'applicazione predefinita di sistema per la gestione degli SMS, vi apparirà l'opzione Blocca un numero di telefono.

Se non vuoi bloccare definitivamente una persona ma vuoi semplicemente silenziarla temporaneamente, recati di nuovo nella sezione Chat di WhatsApp, seleziona la conversazione da silenziare e pigia sul nominativo dell'altra persona che trovi nella parte alta dello schermo.

Un indizio inconfondibile che ti aiuterà  a capire se un contatto ti ha bloccato su WhatsApp è verificare se puoi visualizzare l'ora del suo ultimo accesso e il suo stato online.

Tuttavia, se il nostro messaggio rimane con una sola spunta non solo per poche ore, ma addirittura per giorni, questo potrebbe essere un indizio, che il nostro contatto ci ha bloccato.

Se nell'invio di un nostro messaggio si nota solo una e non due conferme di lettura - ovvero le classiche spunte grigie - può essere un possibile segno di blocco, anche se lo stesso avviene anche in mancanza di connessione ad internet.

Se il contatto è presente in rubrica clicca sul tasto Menu, quindi Impostazioni>Account>Privacy>Contatti bloccati e clicca sull'icona in alto per aggiungere dalla rubrica un contatto alla lista delle persone da bloccare.

{Non esiste un modo sicuro per sapere quando qualcuno ti blocca su WhatsApp, come se qualcuno ti abbia bloccato, accade esattamente la stessa cosa se il contatto non ha una rete - i tuoi messaggi non vengono consegnati e le tue chiamate non possono essere piazzate.

Di solito tutti gli utenti sono abilitati a visualizzare l'immagine del profilo dei contatti, a meno che, per qualche ragione, il contatto in questione ha deciso di togliere la foto.

Su iPhone esistono due procedure per bloccare in modo semplice e immediato un contatto: se si tratta di un numero che non conoscete e non avete in rubrica, appena questo vi scrive potete selezionare il tasto blocca che appare subito sotto il numero del contatto.

Nel primo caso, la soluzione sarà bloccare il contatto, mentre nel secondo caso potremo disattivare le notifiche rilasciate dagli interventi che si susseguono all'interno di una conversazione di una chat, senza abbandonarla (nel caso di conversazione di Gruppo).

Le persone bloccate su WhatsApp non ricevono una notifica diretta dell'evento, tuttavia possono accorgersi facilmente del loro status per il fatto che non riescono più inviare messaggi ( a chiamare) le persone che li hanno bloccati.

Dal suo canto il contatto bloccato continuerebbe ad accedere ad alcune informazioni di contatto ma non alla mia immagine del profilo ne alle informazioni sull'accesso.

Nessun commento