Breaking News

Samsung ha la prova: l'iPhone X è un fallimento delle vendite

La domanda da un milione di dollari: l'iPhone X vende molto o poco?


Tim Cook dice di sì, ma altri dicono di no. Bene, fino a quando Apple non darà i suoi risultati all'inizio di maggio, possiamo solo lasciarci trasportare dalle impressioni di analisti e produttori.
iPhone X è un fallimento delle vendite

Precisamente uno di loro e il suo massimo rivale, ha spiegato che la richiesta di pannelli per iPhone X è bassa, con cui l'iPhone X non vende troppo bene.

 

 Il produttore sudcoreano ha reso pubblici i suoi conti dell'ultimo trimestre e sono stati esaurienti: Siamo interessati dalla bassa domanda di pannelli OLED flessibili Ed è che questa area è cresciuta solo del 3,4% puntando, ben al di sotto della crescita di Samsung, che è stata del 20%. E a cosa servono questi pannelli OLED flessibili?

Precisamente sono gli schermi di iPhone X, forniti in modo univoco ed esclusivo dal produttore sudcoreano.

 Quindi, se le vendite dei pannelli flessibili OLED di Samsung sono basse e Samsung è l'unico fornitore, non ci vuole molto per legare: le vendite di iPhone X potrebbero essere basse.

O così l'analista insinua. Anche Sanjeev Rana, analista tecnologico CLSA, pensa lo stesso: Le spedizioni di iPhone X sono state così basse che tutti sono già in attesa del prossimo ciclo.

 Dai, che tutte le speranze devono essere collocate sull'iPhone del 2018, di cui sappiamo già che ce ne saranno tre: uno a basso costo che userebbe i pannelli LCD, una nuova edizione di iPhone X e un iPhone X Plus per gli utenti più premium .

 Ma è il momento di leggere più a fondo l'intera situazione e contestualizzare i dati, perché Samsung non fa male a disturbare il suo massimo rivale o le letture parziali di alcuni analisti.

 Anche se Samsung vende schermi OLED ad Apple, li usa anche per il proprio smartphone, il che, in teoria, l'iPhone X non sarebbe l'unico a vendere poco, giusto?

Inoltre, non conosciamo nemmeno la distribuzione di quella cifra.
Voglio dire: sappiamo che i pannelli OLED sono cresciuti solo del 3,4%, ma quale percentuale va a Apple? Perché forse avremmo una sorpresa ... o no.

 E l'ultimo punto è limitare il tempo: Samsung fornisce dati per l'ultimo trimestre, ma sappiamo che l'iPhone X è in vendita dal 3 novembre.

Cioè, quasi sei mesi. Non sappiamo ciò che la strategia di fare Apple con l'iPhone X e qual è il loro magazzino, perché potrebbe anche essere che aveva fatto molti terminali al momento del lancio, qualcosa di molto logico date le aspettative suscitate e il Natale, e ora aveva ridotto ritmo.

 Secondo Samsung stessa: 


 Per la seconda metà, i pannelli OLED nel settore degli smartphone subiranno un nuovo aumento della domanda, soprattutto nel segmento del top di gamma.

 Non possiamo dimenticare che Apple riceve pannelli sia Samsung e LG, anche se questa seconda società gestisce solo la tecnologia a cristalli liquidi come l'iPhone 8.

Quindi, in ogni caso, anche se fossero figure basse
qualcosa che noi non sapremo con certezza fino a quando nel giro di pochi giorni 
non significa che globale iPhone sta attraversando un periodo di magra, ma piuttosto il contrario.

 

Nessun commento