Breaking News

Huawei P30 Vs Samsung S10

Recensione Dello Smartphone Huawei P30 Pro Huawei P30 Vs Samsung Galaxy S10 Il Video Huawei P30 Pro Vs Samsung Galaxy S10 è La Sfida delle Sfide


È meglio Samsung Galaxy S10 Huawei P30? Per concludere, relativamente allo Huawei P30 Pro, aggiungiamo comunque che, vista la mossa di Google di sospendere la collaborazione con Huawei , potrebbe essere utile seguire da vicino gli sviluppi futuri di questa vicenda, prima di procedere all'acquisto.

Huawei e Samsung hanno schierato i loro smartphone top di gamma del 2019, ed è il momento di metterli a confronto: Huawei P30 Pro vs Samsung Galaxy S10 Plus , quale potrebbe essere il piu' adatto per le vostre esigenze?


Ma che in una review che vuole passare come qualcosa di professionale parli di 4 aspetti contati (foto croppate, sensore impronte, software e batteria) facendo passare in tutti nettamente vincitore un prodotto rispetto ad un altro anche al netto di dire BALLE (vedi parte sul sensore di impronte) e IGNORANDO totalmente tutti gli aspetti OGGETTIVI (che abbiamo già elencato) presenti in uno e assenti nell'altro è proprio una cosa incommentabile.

Godetevi questi 18 minuti di confronto che spero vi aiuteranno a decidere il vostro prossimo smartphone top di gamma.

Gli scatti con zoom 3x che riportiamo non necessitano di commenti: quando non ci si può avvicinare con i piedi e serve un aiuto da parte dell'obiettivo P30 risponde, e lo fa benissimo con uno zoom 3x di ottima qualità , S10e rimane in silenzio affidandosi all'ingrandimento digitale, per quel che può fare.

Questo perché la E-MUI di Huawei  molto meglio ottimizzata in termini di gestione dei consumi in stand-by e delle frequenze operative del SoC, offrendo una modalità  di risparmio energetico molto più bilanciata rispetto a quella di default del Galaxy S10e.

Anche gli amanti del "compatto a tutti i costi" potrebbero non voler più sacrificare l'esperienza d'uso che può dare un pannello più ampio a favore dell'uso con una mano, con Galaxy S10e che è più scomodo di altri top di gamma quando si vogliono compiere operazioni un po' più complesse del normale.

Ora che le specifiche esatte sono state rese note, proviamo a confrontare Huawei P30 e Samsung Galaxy S10 (entrambi disponibili anche nelle varianti P30 Pro S10 Plus, con specifiche potenziate) e capire quale smartphone scegliere e qual è il migliore.

Quattro dei cinque i modelli possono vantare la certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere - IP53 per il P30 - tutti sono realizzati in vetro (scocca) e metallo (frame laterale), mentre cambia il rapporto dello schermo: 19:9 sui Samsung, 19,5:9 su Huawei.

Gli smartphone di cui sopra rappresentano il meglio che la tecnologia del momento è in grado di offrire, il primo per quanto riguarda la fascia intermedia, e gli ultimi due relativamente al segmento top di gamma (anche se in questa categoria rientra a pieno titolo anche il Huawei P30 Pro, un altro dispositivo che sta facendo faville).

Una delle carte giocate da OnePlus per conquistarsi i favori dei consumatori è aver dato a OnePlus 7 Pro un look molto simile a quello del Samsung Galaxy S10 Plus , visto che anch'esso ha un display largo e curvo oltre a componenti di altissimo livello.


Per quanto riguarda le funzionalità  presenti si mostra in leggero vantaggio Galaxy S10 e, ad esempio con Samsung Pay integrato nativamente (Huawei Pay in Italia non è ancora arrivato, ma dovrebbe essere questione di mesi) il pannellino App Edge che può essere richiamato con uno swipe da uno dei due lati e consente di lanciare rapidamente le app preferite (la lista è personalizzabile).

Il P30 Pro è leggermente più alto e più spesso del suo predecessore, anche se è un po' più stretto del P20 Pro Saremmo sorpresi se si potesse notare la differenza, anche se si tratta di poco più di 0,5 mm. Allo stesso modo, anche se il case della fotocamera posteriore è più grande di quello del P20 Pro , sporge dal vetro posteriore di circa 0,35 mm in meno rispetto a quello del suo predecessore.

Al posto del display forato, Huawei propone una tacca a goccia ulteriormente ridotta in termini di dimensioni che risulta molto meno invasiva rispetto a quella vista sulla generazione precedente, rinunciando cosè allo sblocco facciale 3D del modello Pro della serie Mate.

Il prodotto che fa per voi potrebbe essere il OnePlus 7 Pro, quest'oggi proposto a 710 euro (modello Mirror Grey con 8GB di RAM e 256GB di storage), in spedizione gratuita e generalmente spedito entro 4-5 giorni (possibilità di riceverlo nel periodo compreso tra il 5 e l'8 agosto, se ordinato in giornata).

Huawei P30 Pro generalmente scatta meglio di Samsung Galaxy S10+, sia di giorno che di notte si palesano le capacità del suo super sensore da 40 MP e del teleobiettivo con ingrandimento 5X.

A tal proposito vi rimandiamo al nostro confronto dedicato al comparto fotografico di qualche giorno fa.

Già , perchè come abbiamo già  affermato OnePlus 7 Pro è un vero top di gamma, e come tale si può confrontare con modelli più famosi come Samsung Galaxy S10 Plus Huawei P30 Pro Ed è proprio quello che faremo oggi, nelle righe che seguono: metteremo a confronto questi tre modelli per aiutarvi a capire qual è quello giusto per le esigenze di ognuno.

Nessun commento