Perché Galaxy Note 9 è l'alternativa per un ex proprietario di Windows Mobile
Per gli amanti del Lumia, trovare un telefono simile è stato difficile ma il Galaxy Note 9, insieme alle app Microsoft, ha cambiato tutto.
dalla morte dei telefoni Windows (una grande perdita a mio avviso), trovare un telefono simile, fino ad oggi, era il BlackBerry KEY2 , che rendeva il Word per Android completamente fattibile con la sua tastiera QWERTY tattile.
Tuttavia, come dispositivo di fascia media, ottimi per chi desidera più spazio e una fotocamera migliore (letteralmente, qualsiasi altra fotocamera) e più opzioni di personalizzazione.
Lasciando perdere l'hardware del Samsung Galaxy Note 9, ma se sei interessato, leggi la recensione.
Per me, la più grande lamentela su Android è sempre stata nelle piccole cose che mi mancano da Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile.
Fortunatamente, Android è fortemente personalizzabile e Samsung offre delle modifiche al sistema operativo che alcuni altri fornitori semplicemente non hanno.
Una delle cose che manca del telefono Windows sono i colori accesi a livello di sistema e le modalità scure.
Samsung porta questo con entusiasmo con la sua app Samsung Themes, permettendo che app di skin system come Impostazioni e Dialer, oltre alle notifiche.
La personalizzazione è stata una grande trovata su Windows 10 Mobile e, con note 9, è come se tornare ad utilizzare il Lumia 950 XL rosso e nero.
Per utilizzare l'ecosistema Microsoft, è sufficiente installare Microsoft Launcher e impostarlo sui Impostazione predefinita di molte delle funzionalità estese di Samsung, come la barra di navigazione dello schermo.
La personalizzazione è stata una grande attrazione per molti su Windows 10 Mobile e con note 9 è come tornare al Lumia 950 XL.
Ero anche scoraggiato dalla prospettiva di avere un telefono così enorme senza la modalità di navigazione con una sola mano di Windows 10 Mobile.
I telefoni Samsung hanno anche queste caratteristiche, che ti consentono di scorrere verso l'alto o di premere il pulsante Home tre volte per ridurre il display nell'angolo, permettendoti di raggiungere quei fastidiosi menu con maggiore facilità.
Inoltre, la SwiftKey di Microsoft sembra essere migliorata, al punto da poter finalmente dire che è meglio di quella presente su Windows Phone 8.1 e 10 Mobile.
SwiftKey è anche altamente personalizzabile visivamente, permettendo di abbinarlo al tema del sistema.
La tastiera QWERTY del KEY2 ora, anche se strisciare sul vetro sia abbastanza rassicurante per scrivere.
Inchiostrare su Android , desiderando Andromeda
Al di là di cose ovvie come la durata della batteria stellare, un display mozzafiato e una fotocamera impressionante, uno degli aspetti che non mi aspettavo di amare così tanto è l'S-Pen.Trovare supporto per l'inchiostro nel mondo Android non è facile. In effetti, l'unico marchio di grande nome che lo fa è Samsung, e forse è per una buona ragione.
Samsung lo fa dannatamente bene.
La nota 9 mi fa desiderare un mondo in cui esista un dispositivo come Surface Andromeda.
In realtà risulta funzionare meglio con l'ombreggiatura di inclinazione, e la punta della penna offre un tipo di resistenza che assocerei più a penna e carta di quello che si ottiene con la penna di Surface.
L'unico lato negativo è che è piuttosto piccolo e il pulsante attivo sullo stilo è posizionato in modo tale che le pressioni accidentali si verificano spesso.
Inoltre, il silenziamento del palmo del Galaxy Note 9 non è il massimo, se confrontato con un dispositivo più grande come Surface, ma è completamente utilizzabile per la creazione di appunti e grafica leggera in app come Adobe Photoshop Sketch, che funzionano bene con S-Pen e le sue caratteristiche.
Essere in grado di usare la S-Pen come otturatore è anche un bel tocco. La note 9 mi fa desiderare un mondo in cui esista un dispositivo come Surface Andromeda .
Il futuro dell'inchiostrazione mobile
Il problema è che nonostante la grandezza del Galaxy Note 9 in realtà, è comunque un'esperienza piuttosto ristretta per la scrittura a mano, almeno per qualcuno con uno stile di inchiostrazione "non raffinato".
Samsung e Google stanno già lavorando a una collaborazione per rendere realtà la visualizzazione degli schermi Android, mentre da un po 'di tempo Microsoft ha iniziato a inviare spam di brevetti relativi a tablet pieghebili con il nome in codice Surface Andromeda.
Sfida ardua per questo "Andromeda", nel caso in cui uno dei due dispositivi lo facesse il dispositivo windows rimarrebbe sugli scaffali, semplicemente a causa del divario tra le app.
Ma i servizi di Microsoft rimarranno presenti su Android, rendendo il connubio tra l'inchiostrazione Android e Microsoft Office una partita fatta in paradiso digitale.
Nessun commento