Breaking News

Microsoft "Andromeda" quest'anno, nuovi HoloLens nel 2019 e la prossima Xbox nel 2020

Microsoft spera di definire un nuovo fattore di forma come in passato con Surface Pro.


I documenti interni che illustrano i futuri piani hardware di Microsoft hanno fatto trapelare, dando una sbirciata a come saranno probabilmente i prossimi due anni dell'hardware della società, scrive Brad Sams di Thurrott.com.


Innanzitutto, c'è un trio di dispositivi a marchio Surface con i nomi in codice Carmel, Libra e Andromeda. 


La Bilancia è la tavoletta Surface economica che Bloomberg ha segnalato a maggio. Questa non è la prima incursione di Microsoft nel mercato dei tablet a basso costo (er); mentre il focus degli ultimi anni è stato sul più costoso Surface Pro, sembra che Redmond continui a considerarlo un segmento importante, con il mercato dell'istruzione un obiettivo particolare.
Se la Bilancia dovesse arrivare sul mercato, dovrebbe essere disponibile quest'anno.

Carmel è la prossima versione di Surface Pro.


via GIPHY
Intel aggiornerà i suoi processori mobili entro la fine dell'anno, con processori con nome in codice Whiskey Lake e Amber Lake, il primo con un consumo energetico di circa 15W, quest'ultimo di circa 4,5W.

Questi continueranno a utilizzare il marchio "8a generazione" e uno o entrambi potrebbero avere senso in un qualche tipo di prodotto Surface. Questa timeline del processore significa che difficilmente vedremo Carmel prima che Whisky e Amber Lakes entrassero sul mercato; tuttavia, i documenti apparentemente non forniscono date difficili per quando è dovuto.

Tuttavia, affermano che Andromeda, il leggendario dispositivo portatile a due schermi di Microsoft, tascabile e destinato a ritagliarsi un nuovo mercato per se stesso, dovrebbe uscire nel 2018. I documenti dicono anche che, dopo Andromeda, Microsoft Gli OEM produrranno i propri prodotti comparabili, proprio come hanno fatto con Surface Pro.

La grande domanda per Andromeda è la stessa che è sempre stata: perché? Per definire un nuovo fattore di forma hardware, come sembra essere l'intento, il suo design deve essere particolarmente adatto a qualcosa .

 Surface Pro, ad esempio, ha fatto appello in particolare a gruppi come gli studenti (prendendo appunti con OneNote) e gli artisti, grazie al suo fattore di forma e al supporto di input multimodale. Per avere successo, Andromeda deve offrire un fascino simile: deve abilitare qualcosa che sia ampiamente utile e poco adatto all'hardware esistente.
Ma al momento, ci sono poche idee su cosa potrebbe essere quel ruolo.

Il prossimo, nel 2019, è una nuova versione di HoloLens , nome in codice Sydney. I documenti dicono che il mercato dovrebbe essere in qualche modo disponibile (per gli sviluppatori o forse per la piena disponibilità commerciale) nel primo trimestre del 2019.

Sarà molto più economico rispetto agli attuali HoloLens (anche se in questo momento non è più noto ), oltre che più leggero, più comodo e con un display molto migliore.

 Probabilmente utilizzerà un nuovo pacchetto di sensori derivato da Project Kinect per Azure annunciato lo scorso mese alla conferenza degli sviluppatori Build e probabilmente incorporerà anche il processore personalizzato dell'unità di elaborazione olografica di seconda generazione di Microsoft .

Infine, l'Xbox di nuova generazione che è stato confermato in fase di sviluppo all'inizio di questa settimana è previsto per il rilascio nel 2020 e ha il nome in codice Scarlett.

I documenti suggeriscono anche che Scarlett potrebbe non essere un singolo pezzo di hardware ma piuttosto una famiglia di dispositivi.

 Data la prioritizzazione di Microsoft della retrocompatibilità e la possibilità di spostare la libreria di gioco da una generazione all'altra senza dover ri-acquistare o mantenere in giro vecchi hardware, è ragionevole aspettarsi che Scarlett sarà, a grandi linee, un'iterazione più veloce dell'attuale Xbox Uno X.

Una nota di cautela è che i documenti sono stati prodotti durante il mandato di Terry Myerson come capo di Windows and Devices Group.

Con la partenza di Myerson , è possibile che i piani di Microsoft siano cambiati.

Nessun commento