Breaking News

Adored indie game 'To The Moon' potrebbe diventare un film

Il gioco Indie To The Moon ha sviluppato un seguito cult dal suo rilascio nel 2011, con il glorioso RPG che ha fatto guadagnare i complimenti per la trama e la colonna sonora memorabile.



Si tratta di due dottori che cercano di aiutare un uomo (più o meno) a soddisfare il suo desiderio morente di andare sulla luna - entrando nella sua mente e creando ricordi artificiali.

Un sequel, Finding Paradise, è seguito lo scorso dicembre, ma la saga non finisce qui: il creatore Kan Gao dice che c'è un adattamento cinematografico animato da To The Moon nelle opere.

Gao non ha rivelato chi stava finanziando il film, se non per dire che ha finanziamenti cinesi e c'è un budget "piuttosto significativo" in atto - uno più alto di quello del successo animato Your Name.

La maggior parte della produzione verrà effettuata in Giappone, dice Gao, con le principali aziende giapponesi coinvolte. "Coloro che hanno familiarità con l'industria dell'animazione probabilmente ne avranno sentito parlare", ha osservato.


Sarà coinvolto nella scrittura, nella modifica e nella supervisione della sceneggiatura, mentre quelli coinvolti faranno del loro meglio per "mantenere intatta l'anima originale del gioco". Gao e il suo studio Freebird Games, nel frattempo, stanno lavorando al loro prossimo gioco, che è "abbastanza schizzinoso".

Come sempre con questo tipo di annunci, vale la pena ricordare che l'adattamento è nelle sue prime fasi di produzione, e potrebbe passare molto tempo prima che colpisca gli schermi, anche se tutto va bene.

Nel frattempo, se non sei sicuro di cosa si tratta e vuoi provare To The Moon, è disponibile su Steam, Android e iOS.

Nessun commento