Breaking News

Adobe acquista Magento per $1.68B

Adobe ha annunciato oggi di aver acquisito Magento per $ 1,68 miliardi.




 L'acquisto conferisce ad Adobe una parte mancante della piattaforma di e-commerce che funziona in contesti B2B e B2C e dovrebbe adattarsi perfettamente all'Excity Cloud dell'azienda.

Dovrebbe inoltre aiutare Adobe a competere con Salesforce, che offre la propria offerta di marketing, vendite e servizi nel cloud e che ha acquistato Demandware per oltre 2 miliardi di dollari nel 2016 per fornire un insieme simile di funzionalità.


Brent Leary, proprietario di CRM Essentials e che tiene d'occhio l'intersezione tra marketing e CRM, afferma che questo riempie un ovvio buco in Adobe Experience Cloud.


 "Ora hanno un'offerta che consente loro di chiudere il ciclo con i consumatori, che sono in grado di finalizzare una transazione digitale che è iniziata online con gli strumenti di marketing digitale già offerti da Adobe", ha spiegato Leary.



 Leary vede anche questo accordo che avvicina Microsoft e Adobe, che hanno già annunciato partnership in passato.

Ma forse ancora più interessante potrebbe essere il modo in cui ciò potrebbe favorire la relazione che Adobe ha con Microsoft.

Poiché anche loro mancano di un pezzo di e-commerce alla loro piattaforma di coinvolgimento dei clienti [così] ", ha sottolineato.

 Leary ipotizza che ciò potrebbe portare ad una relazione ancora più profonda tra le due società, in quanto ciascuna è in lotta con Salesforce.

Salesforce è il gorilla da 10.000 libbre in questo spazio con entrate attraverso le sue varie nuvole che raggiungono più di $ 8 miliardi l'anno scorso.

Nel 2018 la compagnia ha superato il limite di $ 10 miliardi.
Ha fissato un obiettivo aziendale a lungo termine per raggiungere $ 60 miliardi di entrate annuali entro il 2034.

Leary dice che questo non è necessariamente l'affare perfetto perché fino ad ora Magento si è concentrato sui clienti delle PMI, mentre il target di riferimento di Adobe è chiaramente l'impresa.

Se guardi gli altri giocatori nello spazio che hanno già fatto precipitare la piattaforma di e-commerce, Salesforce ha acquisito.

Demandware e SAP ha ottenuto Hybris, che si adattava maggiormente al target demografico aziendale, ma ritiene che sia stato semplicemente il caso del migliore opzione disponibile.

 Magento è stata fondata nel 2008 e acquistata da eBay nel 2011 in un affare di soli 180 milioni di dollari.


 La società è stata nuovamente privata nel 2013 con l'aiuto di Primera Funds. Oggi l'azienda ha venduto per quasi $ 1,7 miliardi. Questo è un forte aumento di valore da quel 2011 acquisto.

Il suo finanziamento più recente è arrivato l'anno scorso dalla società di private equity Hillhouse Capital Group per un importo di $ 250 milioni, secondo i dati di Crunchbase.

Sembrerebbe che abbia ottenuto un buon ritorno sul suo investimento in un solo anno.

Esempio di siti realizzati con magento:


Per chi fosse interessato ad approfondire sulla realizzazione di ecommerce

Nessun commento