Breaking News

Come recuperare conversazioni whatsapp | Guida

WhatsApp Trucchi, Ecco Come Recuperare I Messaggi Eliminati In Chat|Come Recuperare Le Chat Cancellate Su WhatsApp|Recupero Chat, SMS E Contatti

Con la guida di oggi, vedremo infatti come recuperare conversazioni WhatsApp Android sfruttando le funzioni di backup e ripristino incluse nell'applicazione.

Potrai effettuare il recupero delle conversazioni WhatsApp da qualsiasi dispositivo Android: Samsung Galaxy, HTC, Nexus, Motorola, Huawei, LG, ecc...¦ indipendentemente dal fatto che su essi sia stato fatto il root meno.

Con questa guida andrà infatti ad indicarti quali operazioni risulta necessario effettuare per poter effettuare un backup completo delle conversazioni su WhatsApp, per poter recuperare i messaggi che sono stati eliminati e per evitare che tutte le tue conversazioni più preziose vadano irrimediabilmente perse nel nulla.

La procedura più semplice consiste nel disinstallare Whatsapp dal cellulare e procedere alla reinstallazione; durante questa procedura il programma ci chiederà  se vogliamo ripristinare il backup contenente la cronologia delle nostre chat, che ovviamente si trova nella scheda di memoria.

Si possono recuperare le conversazioni di Whatsapp senza la SIM a disposizione?


Ingegneri informatici e esperti della sicurezza informatica offrono dietro LAUTO e GENEROSO compenso in denaro recupero password di social network e casella di posta elettronica, recupero sms inviati e ricevuti, recupero conversazioni whatsapp inviate e ricevute, controllo di un computer smartphone da remoto senza l'accesso al dispositivo.

Per copiare il backup nella cartella Databases di WhatsApp, installa ES Gestore File sul tuo nuovo telefono, scarica il file dall'email dal servizio cloud su cui l'hai archiviato in precedenza e aprilo con ES Gestore File per poi copiarlo nella cartella di destinazione (\Home\WhatsApp\Databases\).

Il file ottenuto da WhatsApp KeyExctract può essere consultato con il programma WhatsAppViewer che, importando i file e , è in grado di visualizzare l'elenco dei messaggi recuperati da WhatsApp in formato facilmente fruibile dall'utente.

Per ripristinare le conversazioni di WhatsApp tramite iCloud non devi far altro che installare ( reinstallare) WhatsApp su un iPhone associato allo stesso numero di telefono e allo stesso ID Apple del melafonino usato per generare il backup.

Vista la mole di richieste che ci pervengono, precisiamo che NON forziamo account Whatsapp, non forniamo servizi d'intercettazione di chat, conversazioni account Whatsapp, non vendiamo spy software né forniamo indicazioni su come spiare account e numeri di telefono sui quali è attivo il servizio Whatsapp.

La nostra guida su come recuperare chat WhatsApp finita, tuttavia abbiamo per voi alcuni articoli correlati che troverete di sicuro interesse e che vi riportiamo di seguito.

Nella finestra successiva selezionare Messaggi e allegati di WhatsApp per avviare la scansione dei file da recuperare (messaggi, foto, video, note vocali ecc) e fare clic su Ripristina dispositivo per ripristinare i messaggi sul telefono.

Il requisito indispensabile affinché tutto si perfezioni al meglio è l'utilizzo di un telefono che abbia lo stesso numero di quello dal quale provengono i file di ripristino, altrimenti non sarà possibile farlo.

Tramite analisi forense del cellulare è possibile stabilire non soltanto l'utilizzo di Whatsapp durante la guida, ma anche eventuali telefonate fatte ricevute, messaggi di testo SMS MMS, messaggi iMessage, messaggi vocali, scatto di fotografie filmati.

Anche nel caso in cui si condivida un account iCloud con un membro della famiglia, sarà  possibile mantenere il proprio backup WhatsApp separato dal resto dei componenti, dal momento che uno dei requisiti è l'utilizzo dello stesso numero di telefono sia per l'account Whatsapp che per il backup su iCloud.

Anche se ti sembrerà  incredibile, i messaggi di Whatsapp non vengono mai cancellati definitivamente, anche se invisibili durante l'utilizzo del programma se non riesci a riconoscerli nell'immediato.

E' in grado dunque di acquisire ed estrarre database di Whatsapp da qualsiasi smartphone dispositivo Android, e qualsiasi dispositivo iOS prodotto da Apple, in maniera molto semplice e veloce; bastano pochi minuti perché il processo di lettura della memoria sia portato a termine.|In cerca di alternative fino a fermarsi con il seguente avviso Il recupero dei dati attuali dal dispositivo non può essere supportato Se desiderate ancora recuperare i dati, si prega di sbloccare prima il vostro dispositivo.

È sufficiente nella home di WhatsApp premere sul pulsante menu (i tre puntini in verticale) in alto a destra, premere su Impostazioni, poi su Chat e recarvi nel sotto menu Backup delle chat.

Adesso, se hai intenzione di formattare il tuo smartphone hai bisogno di trasferire il backup di WhatsApp su un altro telefono, devi copiare il filecrypt12 sul tuo computer ( comunque devi salvarlo su uno spazio esterno allo smartphone).

WhatsApp è un'applicazione di messaggistica istantanea per smartphone (iPhone, Android e Windows Phone) che permette agli utenti di avviare una conversazione con uno più contatti della rubrica e condividere file immagini, audio, video e documenti.

Occorre utilizzare dei software di mobile forensics che, previa acquisizione forense di tutto il dispositivo, sono in grado di recuperare i dati di WhatsApp, talvolta anche cancellati.

Un altro trucco per leggere i messaggi cancellati su WhatsApp lo ha svelato mesi fa il sito spagnolo Android Jefe , spiegando passo passo la procedura per vedere cosa aveva scritto una persona prima di cancellare il messaggio.

Qualora non ti venisse segnalata la presenza di backup su Google Drive, recati nel menu Impostazioni > Account > Google di Android e verifica che lo smartphone sia associato allo stesso account Google utilizzato per creare il backup di WhatsApp.

Dopo aver completato la verifica del tuo numero di telefono sul nuovo dispositivo, l'app ti proporrà  autonomamente il ripristino del tuo backup precedentemente salvato su iCloud.

Dunque, sia che la perdita dei propri dati dipenda da un problema lato software, sia che dipenda da uno lato hardware, ancora da un errore dell'utente, contattaci e in brevissimo tempo ti offriremo la migliore tecnologia e professionalità per il recupero di messaggi, media, file e dati contenuti all'interno di Whatsapp.

Tutto quello che devi fare per recuperare conversazioni WhatsApp Android tramite Google Drive installare ( reinstallare) l'applicazione su un dispositivo associato allo stesso numero di telefono e allo stesso account Google di quello da cui proviene il backup.

Per trasferire il backup dal computer sul tuo smartphone dovrete semplicemente copiare il filecrypt12 nella cartella Nome dispositivo dentro WhatsApp - Databases del telefono.

Fatto questo potremo tranquillamente disinstallare e reinstallare Whatsapp dal Play Store, e premere il tasto Ripristina quando ci verrà  chiesto per ripristinare il nostro backup delle chat.

Sotto la voce Ultimo backup troverete la scritta Locale, se è seguita da un orario (solitamente 2.00) significa che a quell'ora è stato eseguito un backup e potrete recuperare le chat precedenti, se invece è seguita da Mai non potrete fare nulla.

In caso di problemi, entra nel menu Impostazioni dell'iPhone l'icona dell'ingranaggio che si trova in home screen e verifica che l'account associato al telefono sia lo stesso utilizzato sul tuo vecchio "melafonino".

Se il dispositivo Android non è rilevato nonostante sia stata attivata la modalità USB debugging, è possibile effettuare la scansione alternativa cliccando sulla scritta scansione in basso (funzionante al momento solo con dispositivi Samsung).

Il recupero dei dati con Android Data Recovery è possibile solo con la versione a pagamento, mentre la versione di prova permette di vedere se il programma riesce a recuperare i dati dal proprio dispositivo e quali dati, se si è soddisfatti del risultato si può poi procedere all'acquisto per poter effettivamente recuperare i dati persi.

Nessun commento