Nuova App instagram per lo Shopping
Instagram sta sviluppando un App per l'acquisto
Un rapporto pubblicato martedì suggerisce che Instagram sta pianificando di lanciare un'app commerciale autonoma che consenta agli utenti di navigare e acquistare prodotti in pochi tocchi.
Le fonti che affermano di avere conoscenza dell'argomento hanno dichiarato a The Verge che l'app si chiamerà "IG Shopping" e consentirà ai commercianti e ai marchi di promuovere e vendere le proprie merci.
Secondo il rapporto, l'app è ancora in preparazione e mentre potrebbe esserci una tempistica per il suo possibile lancio o test, le fonti non hanno condiviso tali informazioni.
Non è chiaro se le attuali funzioni di e-commerce di Instagram rimarranno all'interno dell'app originale o saranno spostate nell'app dedicata per lo shopping.
Pur soddisfacendo le esigenze di acquisto dei consumatori online, lanciare un'app di Instagram solo per lo shopping potrebbe anche aiutare a persuadere più aziende che una presenza su Instagram - o un'app di shopping Instagram - è vitale.
Circa 25 milioni di aziende utilizzano già Instagram di proprietà di Facebook per promuovere e vendere i loro prodotti, quindi la società sarebbe in grado di popolare rapidamente la sua app di shopping dedicata con vetrine, permettendole di andare a fondo.
Quindi ha solo bisogno di persone per scaricare l'app ...
Gli strumenti di lavoro a pagamento potrebbero anche diventare una fonte di guadagno per Instagram, suggeriscono le fonti, poiché potrebbero essere introdotti nuovi strumenti di promozione e gestione per l'app incentrata sullo shopping.
Per tutti gli Amanti di Instagram che vogliono conoscere in modo approfondito il mondo che gira intorno a questo Social che sta riscontrando sempre maggiore successo
Vi consiglio qualche libro per diventare esperti di Instagram
Shopping su Instagram
Instagram ha introdotto un'esperienza di shopping in-app nel 2016, prima di estenderla più ampiamente l'anno scorso.
Il sistema offre opportunità di acquisto tramite elementi contrassegnati nelle immagini pubblicate e, più recentemente, Instagram ha lavorato per rendere l'esperienza di acquisto il più semplice possibile .
Data la propensione di Facebook a lanciare app spin-off, l'arrivo di un'app Instagram incentrata sullo shopping non sarebbe stata una grande sorpresa.
L'ultima offerta standalone di Instagram è arrivata con il lancio di IGTV nel giugno 2018; altri includono Hyperlapse e il generatore di video clip Boomerang .
Ma visto che Instagram ha costruito il suo successo sulla condivisione di foto con l'ecommerce aggiunto solo in seguito, potrebbe trovare una sfida convincere i grammatici a scaricare un'app orientata allo shopping.
Detto questo, circa l'80% degli utenti di Instagram - ovvero circa 800.000 persone - sono noti per seguire almeno un'azienda, una statistica che potrebbe essere sufficiente per convincere la società che la sua app per lo shopping ha una possibilità di successo.
Potrebbe passare un po 'di tempo prima che un'app dello shopping di Instagram veda la luce del giorno, ma saremo sicuri di aggiornarla se succede.
Nessun commento