Breaking News

come curare l'asma allergica e bronchiale vi spiego come ho risolto

Come curare l'asma allergica sembra il titolo per un prodotto promozionale, ma per vostra fortuna non si tratta di questo.
Scrivo questo post perchè sono riuscito dopo tanti anni a rendere i sintomi dell'asma quasi inesistenti.
Fortuna oppure testardaggine alla fine mi hanno premiato, ho individuato il prodotto che fa al caso mio e ho risolto senza medicinali, spero di non essere preso per pazzo.
Con questo non intendo che la cura che ho intrapreso e tuttora seguo risulti efficace su ogni soggetto non si tratta di una panacea che cura tutti i mali.
Personalmente ero stanco di cambiare medici e cure, che l'unica cosa che comportava era la sostituzione di inalatori e puff, questo mi ha motivato nel cercare cure alternative,  scrivo questo post per raccontare come ho risolto.

Cosa provaca l'asma

Prima di descrivere il mio caso due righe su l'asma e allergia, sono una risposta anomala dell'organismo nei confronti di sostanze esterne detti allergeni.Contro le quali l'organismo produce particolari anticorpi immunoglobuline.
Altre forme di allergie come rinite, congiuntivite allergiche, nell'asma bronchiale allergia si ha una risposta immunologica anomala che causa l'infiammazione delle vie respiratorie Cronica.

Asma Allergica Cronica

Negli anni ho cambiato spesso cure, quando ero piccolo 5-8 anni prendevo medicinali a base di cortisone che mi provocavano sonnolenza non permettendomi di seguire correttamente le lezioni scolastiche, chiusa questa fastidiosa parentesi riprende descrivendo l'ultima cura da me effettuata.
  1. Seretide 1 inalazione al giorno
  2. bentelan 1 inalazione al giorno
  3. Zirtec 1 la sera
  4. Flixonase mattina e sera  

Alimentazione

Ho effettuato anche svariate prove a livello alimentare ed effettivamente devo riconoscere che almeno nel mio caso l'alimentazione influiva sul mio stato di saluta, eliminando formaggi latticini e la carne eccetto il pesce ho notato una diminuzione dei sintomi, ma passare tutta la vita a mangiare insalatina non fa al caso mio.

Prima alternativa testata

Irrigazioni nasali soluzione che sicuramente genera qualche ora di sollievo tenendo il naso libero, ma per fare in modo che risulti efficace nel tempo occorre effettuare tutti i giorni e non è mai una procedura gradevole, in caso di forte raffreddore sconsiglierei l'uso dato che il naso risulta fortemente irritato e il sale brucia.
Sinceramente non la reputo una soluzione ideale, dato che a livello generale non portava nessun beneficio eccetto il naso libero.

Cure Termali

Prima della cura attuale, per un periodo di 12 giorni ho effettuato delle cure termali svolgendo tre trattamenti a rotazione aerosol, lavaggi "pratica che consiste nell'inserire un tubo nella narice e tramite un getto d'acqua fatta uscire dall'altra narice" pratica che garantisce igiene e pulizia ma non gradevole da sottoporsi, e per ultima passavo mezzora in una stanza del sale.
Non posso dire che grazie a queste cure non ho trovato ottimi giovamenti ma dopo circa un mese di distanza i sintomi si sono nuovamente presentati.

 Salt Inhaler

Tenendo conto che tutte le nuove cure si basano su queste camere del sale, nel quale per un periodo che varia da il quarto d'ora alla mezzora nella permanenza in questi ambienti, ho pensato che potevano esistere alternative valide e sostitutive, e possibilmente a basso costo e magari da svolgere a casa.
Sembra che stia facendo la classica vendita promozionale che si vede in TV, ma quello che posso dire è che ho scritto questo post grazie alla mia soddisfazione per essere riuscito a eliminare questa fastidiosa compagna di una vita, finalmente ho risolto grazie ad un prodotto che inizialmente ho acquistato solo per prova partendo molto sfiduciato sul fatto che potesse davvero funzionare.

Raccomandazioni sulla cura di inalatare sali dell'himalaya

Quello che posso dire per concludere è che ho fatto di mia iniziativa sostituendo medicinali e cure prescritte da medici, si tratta di un comportamento imprudente è sempre meglio il parere di un medico prima di cambiare cure, ma purtroppo nel mio caso ho provato a cambiare medici e cure ma non sono mai riuscito a migliorare la mia situazione anzi l'allergie e l'asma diventavano sempre più croniche col passare del tempo.

Nessun commento