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e-commerce 5 consigli utili per principianti

Il seguente Articolo è una linea guida sul da fare prima aprire un'e-commerce

Si che bello da oggi apro il mio e-commerce e posso mettermi tranquillo tanto basta aspettare che i clienti si fanno vivi.
Sarebbe proprio bello ma purtroppo non è facile come sembra, ci sono dei fattori da tenere di conto prima di mettere in piedi la propria attività di commercio elettronico, i 5 consiglio utili per principianti descritti qui sotto non sono il santo Graal, grazie al quale magicamente inizierai a vendere senza limiti, ma almeno ti possono evitare una caduta non indolore.


Nel primo caso evitare di aprire un'e-commerce a costi zero o quasi

Se intendete fare in modo che diventi la vostra fonte di guadagno principale, al contrario se si tratta di un'attività di supporto giusto per rendere visibile quello che vendete ai vostri clienti affezionati potete optare per soluzioni gratuite o basso costo, tanto il vostro cliente affezionato trova lo stesso il modo di effettuare un'acquistare i vostri prodotti.

E' necessario conoscere quello che si vende 


Non basta trovare il fornitore giusto piccolo esempio se cerchiamo di vendere le cipolle ma in quel paese non vengono usate in cucina, potete stare c'erti che potrete avere il miglior sito di questo mondo il miglior SEO a vostra disposizione ma nonostante tutto il risultato sara un fiasco, cambiare le usanze e i luoghi comuni sono cose da lasciare alle multinazionali.

Il seguente consiglio che voglio darvi si ricollega al precedente non siamo noi a decidere cosa vuole il cliente sono i clienti a scegliere cosa comprare, è inutile inserire prodotti che nessuno è interessato ad acquistare, meglio effettuare una ricerca di mercato prima della scelta dei prodotti, eccetto nei casi che vendete un prodotto unico nel suo genere in questo caso occorre prima farlo conoscere cosa che richiede inestimenti .

Occorre rassicurare il più possibile i clienti 


inserite il numero di assistenza assicurandovi che sia facilmente visibile, occorre rendere semplice al cliente il modo di comunicare. Rendete i costi di spedizione visibili, maggiori sono le info che rendete chiare ai vostri clienti maggiori saranno le probabilità di vendita.

Evitare in ogni modo la guerra dei prezzi


 combattere le multinazionali non è cosa semplice, se i vostri prodotti sono presenti sui siti concorrenti di grandi distributori l'unico modo è puntare maggiormente su prodotti simili ma non presenti perchè il vostro fornitore tiene l'esclusiva da parte del produttore, può essere anche una strategia optare per un mercato di nicchia ma occorre capirne prima le eventuali dimensioni, nel caso che i potenziali clienti interessati sono solo 100 in tutto il paese diventa difficile costruirci una attività di business.

Strategia per ottenere info



Detto questo mi sembra chiaro che non è semplice aprire un e-commerce senza rischiare di farci male, se intendete intraprendere questa strada occorre imparare il più possibile al riguardo.


Osservate la concorrenza 


se possibile effettuate degli acquisti per verificare di persona la qualità del servizio, se disponibile chiamate il numero verde sempre per valutare il modo che hanno gli altri di approcciarsi con i clienti, quello che vi occorre è ottenere più spunti possibile in modo da creare il miglior tipo di servizio che potete dare ai vostri futuri clienti, non dovete lasciare nulla al caso, ultimo consiglio è quello di optare un nome di fantasia invece di optare per un nome composto da lettere. il motivo al prossimo articolo ok




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